Caricamento Eventi

Periodo Mostra:

28 Aprile 2018 / 9 Giugno 2018

Descrizione Mostra

La mostra raccoglie per la prima volta, l’ampia produzione artistica di Piero Angelo Orecchioni, spaziando tra oggetti di design, lavori su carta, uno straordinario libro d’artista e alcuni arredi della collezione Notorius, realizzati per MARIONI Home Collection. La ricchezza dei linguaggi con cui l’artista “arreda“ lo spazio espositivo, ci conduce con maestria nel suo universo poetico, dove il segno nervoso si abbina alla calligrafia, le forme geometriche al colore. Il risultato è quello di un lavoro coerente e intenso che unisce tutto il percorso professionale di Orecchioni.

Un percorso che è iniziato grazie all’incontro con il maestro e amico Mario Mariotti che lo ha sostenuto e spinto ad addentrarsi nella ricerca artistica.

Biografia Artista

Architetto, designer, artista, si dedica con passione all’arte. Si laurea in architettura a Firenze nel 1989 dove attualmente vive e lavora. Riceve numerosi premi e riconoscimenti per concorsi nazionali e internazionali nel campo del design e dell’architettura.
Nel 1998 è co-fondatore dello Studio63 a+d, marchio internazionale di architettura e design, studio specializzato nella progettazione di concept retail, interior design, product design, art direction e design consultant per aziende di arredamento, moda.
Dal 2015 sviluppa una personale ricerca nel design e nell’arte. Tiene lezioni e conferenze sul design e retail design basate sulla propria esperienza di progettista in varie università, scuole di design in Italia e all’estero, anche in rappresentanza dell’Ordine degli Architetti di Firenze.

Condividi questa mostra dove vuoi:

Eventi Simili: