Caricamento Eventi

Periodo Mostra:

15 Settembre 2022 / 22 Ottobre 2022

Descrizione Mostra

Il titolo della mostra trae la sua origine dalla seconda pellicola de La Trilogia della Strada di Wim Wenders. Il regista tedesco presenta il viaggio come mezzo di ricerca per una costruzione identitaria individuale, mostrando moltitudini di cambiamenti tra la partenza e l’arrivo, proprio come Coser e Giuntini che servendosi di stratificazioni sulla superficie pittorica scoprono e riscoprono scenari e prospettive differenti in un’unica cornice, mettendo in evidenza l’essenzialità di ogni parte del processo per la restituzione finale dell’opera.

L’intero percorso espositivo è costellato di opere pittoriche che svelano più livelli interni che da un lato sottolineano la sintonia tra i due artisti, e dall’altro ne esaltano le differenze.

Entrambi gli artisti offrono una visione che si perde tra meraviglia e stupore, sconfinando nello straordinario, riportando però il fruitore a una riflessione intima e universale: tutto è uno. Fissando l’insovvertibile realtà che ci alimenta grazie alla somma delle nostre stratificazioni interiori.

MATTEO GIUNTINI

Condividi questa mostra dove vuoi:

Eventi Simili: